LASTRA LISCIA IN GHISA CM. 70×90 SP. 1

(1 recensione del cliente)

185,00 IVA esclusa

COD: LL7090 1 Categorie: ,

Descrizione

Le lastre lisce sono ideali sia per rivestire le pareti del camino ma anche per realizzare la base. Disponiamo di oltre 30 differenti formati di lastre liscie ma se hai necessità di misure differenti puoi richiedere di tagliarle o sagomarle a misura.

 

È possibile realizzare qualsiasi tipo di forma e dimensione (fino ad un massimo di cm 120 x 140)

 

Per farlo va individuata una lastra con dimensioni maggiori a quelle da ottenere e vanno indicate in dettaglio tutte le dimensioni interne dei lati.

Se si tratta di un taglio sagomato si consiglia di inviare un disegno o uno schizzo e se viene richiesto anche il foro per la griglia ed il cassetto per per la raccolta delle ceneri  sarà necessario indicare la corretta posizione.

Dimensioni: 70x90cm, 1 cm spessore, peso 43 kg

 

Immagazzina e riflette il calore a lungo: La ghisa è un ottimo conduttore termico ed offre elevata resistenza all’usura e alla corrosione.

particolarmente indicata per la realizzazione di un sistema di riscaldamento dalle alte prestazioni su caminetti, stufe e termo camini.

Le lastre in ghisa diffondono il calore per irraggiamento, accumulando calore rilasciandolo gradualmente nell’ambiente anche una volta spento il focolare.

 

Durabilità: Le lastre in ghisa hanno una vita lunghissima. Troviamo ancora lastre originali del 18° secolo in alcuni palazzi dell’epoca.Si tratta di seguire alcuni semplici accorgimenti.+ Istallare tenendo conto della dilatazione+ Evitare di spegnere il fuoco con l’acqua+ Ad ogni fine stagione rimuovere con una spazzola in ferro le incrostazioni di cenere

Un camino più bello e funzionale: ti consigliamo di coprirlo interamente con la ghisa; questo proteggerà sia la zona del focolare, evitando che l’interno si sgretoli, sia le pareti.

L’altezza suggerita è di almeno 50 cm, sufficiente a coprire la fiamma viva. Se il camino lo permette si consiglia di installare frontoni più alti per recuperare meglio il calore e coprire completamente la parte in muratura o in refrattario per un migliore risultato estetico e praticità nella pulizia.

 

Per una corretta installazione si consiglia di istallare prima la base e dopo i frontoni e le lastre laterali. La base non necessità di essere fissata , è sufficiente il suo peso. Però va posizionata in piano e se necessario va alloggiato un letto di sabbia che aiuterà a livellarla e ne esalterà le proprietà di rifrazione di calore della ghisa. Se invece vogliamo utilizzare le GRAPIN o GRASTAR, dobbiamo prima forare la lastra con una punta diametro 11 per il ferro nella parte superiore (o richiedere la foratura in fase d’ordine), poi inserire le grappe e bloccarela lastra. Nel caso si voglia istallare lastre con inclinazione negativa , andranno fatti i fori in tutti e 4 gli angoli.Le lastre possono essere fissate in differenti modi. Con le grappe tipo GRA o GRALILY posizioneremo le lastre leggermente inclinate e dopo aver realizzato i fori nel refrattario, provvederemo ad inserire le grappe e bloccare la lastra lasciando una tolleranza di qualche millimetro per la dilatazione.

Informazioni aggiuntive

Peso 43 kg

1 recensione per LASTRA LISCIA IN GHISA CM. 70×90 SP. 1

  1. Alexandra

    very satisfied

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…