LASTRA EDGE IN GHISA CM. 70×50 Sp. 1

(1 recensione del cliente)

78,50 IVA esclusa

Lastra Edge in ghisa EN GJL-200.

COD: LE 7050 1 Categorie: ,

Descrizione

 

Le lastre della serie Edge sono ideali per abbellire le pareti dei caminetti grazie al loro particolare design che permette l’istallazione sia con le linee verticali e sia in orizzontale sia con la faccia frontale e sia con il retro, secondo le preferenze.

Inoltre la particolare superficie è studiata per aumentare la superficie radiante e la resistenza rispetto alle tradizionali lastre liste.

Dimensioni: cm 70x50h, spessore cm 1, peso 18 kg

Immagazzina e riflette il calore a lungo: La ghisa è un ottimo conduttore termico ed offre elevata resistenza all’usura e alla corrosione.

particolarmente indicata per la realizzazione di un sistema di riscaldamento dalle alte prestazioni su caminetti, stufe e termo camini.

Le lastre in ghisa diffondono il calore per irraggiamento, accumulando calore rilasciandolo gradualmente nell’ambiente anche una volta spento il focolare.

Durabilità: Le lastre in ghisa hanno una vita lunghissima. Troviamo ancora lastre originali del 18° secolo in alcuni palazzi dell’epoca.Si tratta di seguire alcuni semplici accorgimenti.+ Istallare tenendo conto della dilatazione+ Evitare di spegnere il fuoco con l’acqua+ Ad ogni fine stagione rimuovere con una spazzola in ferro le incrostazioni di cenere

Un camino più bello e funzionale: ti consigliamo di coprirlo interamente con la ghisa; questo proteggerà sia la zona del focolare, evitando che l’interno si sgretoli, sia le pareti.

L’altezza suggerita è di almeno 50 cm, sufficiente a coprire la fiamma viva. Se il camino lo permette si consiglia di installare frontoni più alti per recuperare meglio il calore e coprire completamente la parte in muratura o in refrattario per un migliore risultato estetico e praticità nella pulizia.

Per una corretta installazione si consiglia di istallare prima la base e dopo i frontoni e le lastre laterali. La base non necessità di essere fissata , è sufficiente il suo peso, però va posizionata in piano e se necessario va alloggiato un letto di sabbia che aiuterà a livellarla e ne esalterà le proprietà di rifrazione di calore della ghisa. Se invece vogliamo utilizzare le GRAPIN o GRASTAR, dobbiamo prima forare la lastra con una punta diametro 11 per il ferro nella parte superiore (o richiedere la foratura in fase d’ordine), poi inserire le grappe e bloccarela lastra. Nel caso si voglia istallare lastre con inclinazione negativa , andranno fatti i fori in tutti e 4 gli angoli.Le lastre possono essere fissate in differenti modi. Con le grappe tipo GRA o GRALILY posizioneremo le lastre leggermente inclinate e dopo aver realizzato i fori nel refrattario, provvederemo ad inserire le grappe e bloccare la lastra lasciando una tolleranza di qualche millimetro per la dilatazione.

Informazioni aggiuntive

Peso 18.00 kg

1 recensione per LASTRA EDGE IN GHISA CM. 70×50 Sp. 1

  1. Maurice

    Très bon produit

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…